Installazioni

Installazioni

Il servizio di installazione riguarda i sistemi operativi, i programmi applicativi e le apparecchiature.

  • I sistemi operativi che trattiamo sono i più diffusi ed aggiornati: Microsoft® e Linux, nelle versioni rete e Desktop. La competenza del ns. personale si estende alle applicazioni workgroup e distribuite quali Microsoft Exchange™, Fax ed Antivirus.

  • Per “Installazione di un software” non intendiamo il suo mero caricamento nel computer (o nel server) tale da poter essere eseguito, bensì tutte quelle operazioni necessarie affinché l’operatore possa effettivamente utilizzarlo in maniera produttiva. Può sembrare una differenza banale, ma non lo è nel modo più assoluto!
    La gamma dei programmi applicativi interessati, oltre ovviamente alla suite di cui ATnordest® presta ufficialmente supporto, si estende ad una lunga schiera di software diffusamente utilizzati negli studi, tra cui quelli distribuiti da Sogei o dal Registro Imprese.

  • L’installazione delle apparecchiature hardware interessa ogni componente che può essere usato in un sistema informativo dello studio notarile: dal Pc al server, dalla stampante ad aghi alla grossa laser dipartimentale, dal piccolo scanner al più importante multifunzione, dal router internet al firewall.
    Benché la nostra filosofia aziendale non escluda l’installazione di apparecchiature fornite da terze parti, il desiderio di offrire elevati standard di professionalità, evitando di scadere nel pressapochismo, ci portano a scoraggiare il ricorso a questo servizio per l’installazione di apparecchiature a noi non note.